Ben Fatto
Ludovico Bich è un albergatore nato e da anni gestisce l’hotel di famiglia Les Neiges d’Antan.
L’amore per il suo lavoro e la sua terra natia l’ha portato ad avere ogni confort per i suoi clienti ed il rispetto per l’ambiente in cui vive.
L’albergo è riscaldato a legna.
L’acqua calda è data dai pannelli solari e dalla combustione degli scarti delle nocciole.
Le lampadine sono a basso consumo energetico con dei temporizzatori.
Vengono utilizzati detersivi biodegradabili, cucinati prodotti a km zero e c’è il servizio navetta per gli ospiti.
Un esempio di buone pratiche per evitare sprechi di energie ed inquinamento.
Un rifugio- albergo di Cervinia nato negli anni ’30 e trasformatosi nel 1972 in Les Neiges d’Antan, nome ispirato dalla poesia del poeta maledetto François Villon.
A Les Neiges d’Antan ci sono 4 tipi di camere da letto: classic, comfort, superior (con mobili in legno e di antiquariato e pezzi di design nell’arredo) e suite superior (due camere con legni pregiati, mobili di antiquariato, idromassaggio Jacuzzi, pezzi di design nell’arredo).
I clienti hanno a disposizione il centro benessere con ogni confort: massaggi, beauty farm, fitness, idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese e bagno nella tinozza ghiacciata all’aperto.
Nell’hotel la colazione mette già di buon umore. Gli ospiti possono gustare marmellate fatte in casa, pane di segale, torte e croissant preparati dal pasticcere, formaggi, uova e salumi dei produttori locali, frutta di stagione, latte fresco e yogurt autoctoni. Tanti tipi di te da scegliere.
Inserito nelle recensioni delle guide gastronomiche Michelin, L’Espresso, Gambero Rosso, Veronelli, lo chef Damiano Ceva offre a pranzo e cena cibi locali come seuppa alla valpellinentze, polenta, pasta fatta in casa, trota affumicata, foie gras, filetto, fondute, umidi di carne, fondant caldo al cioccolato e pasticceria varia.
Tantissimi i vini selezionati di qualità per i clienti.
Intorno a Cervinia la neve c’è quasi tutto l’anno, quindi gli amanti degli sport outdoor e di montagna hanno l’imbarazzo della scelta sulle attività da fare.
Sci, escursioni in jeep, ciaspolate, snowboard, biciclette, passeggiate, yoga: tante offerte per un piccolo territorio ricco di risorse.
I prezzi giornalieri si differenziano in base al servizio.
B&B:
• Camera Classic 160 euro;
• Camera Confort 180 euro;
• Camera Superior 200 euro;
• Suite 310 euro.
Camere singole +30%
Mezza Pensione:
• Camera Classic 180 euro;
• Camera Confort 200 euro;
• Camera Superior 220 euro;
• Suite 330 euro per 2 persone;
• Suite 250 euro per 3 persone.