San Girolamo

Well Done

Anche gli animali sono ben accetti nella Residenza d’Epoca San Girolamo.

Gli amici a quattro zampe avranno un trattamento specifico, senza il rischio di rimanere a casa senza i loro padroni, dato che ci sono già due cani e 15 gatti pronti ad accogliervi.

Nell’ex convento dove sorge San Girolamo si organizzano per i clienti corsi di cucina per gruppi. Sarà semplice fare la pasta al mattarello, il pane e l’utilizzo delle erbe nella cucina della tradizione. Il corso si svilupperà in 2 giorni da concordare per un totale di 8 ore.

Nella Bottega dell’Hosteria si possono acquistare e degustare i salumi, i formaggi, il pane cotto a legna, olio extravergine di oliva che la cuoca Patrizia seleziona personalmente da aziende locali e nazionali.

Dalle 17 alle 19 vengono serviti te, tisane e pasticceria secca; l’aperitivo dalle ore 19 alle 20. Tutto nella Bottega.

Previste degustazioni di vini e prodotti tipici in Bottega, concerti di musica classica in chiesa e visite culturali e artistiche nel territorio.


 



La Residenza San Girolamo si trova nel verde del parco naturale del Sasso Simone e Simoncello, dove sorge Frontino.

Ospitata in un ex convento di frati girolamini del 1500, il residence offre silenzio e quiete ai clienti, in una struttura restaurata dalla Sovrintendenza ai beni culturali e che rappresenta uno dei gioielli di Montefeltro.

Al piano terra, oltre al chiostro che conserva un ciclo di affreschi e sono visibili le celle dei frati. Sono stati lasciati i pavimenti in pietra, le travi a vista e le particolarità originali delle camere stanze. Il mobilio risale al 1600 e 1700.

Due le tipologie di camere: quelle Antiche, ricavate dalle antiche celle dei monaci, ognuna con le sue caratteristiche come la Camera del Priore con soffitto una cupola, e la Camera del Camino, con camino cinquecentesco (con candele).

Le camere Moderne sono state ridipinte di recente e situate si trovano nella sezione più giovane della struttura.


Ricca colazione a buffet di prodotti naturali e fatti in casa.

La cuoca, la signora Patrizia cucina utilizzando prodotti italiani, locali e di stagione per offrire agli ospiti la cucina tradizionale rivisitata dalla propria fantasia e gusto. Oltre alle materie prime, selezionate tra i migliori produttori locali, c’è particolare attenzione all’uso delle erbe, li coltivate.

Dalle 17 alle 19 vengono serviti te, tisane e pasticceria secca; l’aperitivo dalle ore 19 alle 20. Tutto nella Bottega dell'Hosteria.


A piedi o in bici tanti sono i luoghi da esplorare nei dintorni della Residenza d’epoca San Girolamo.

Previste anche attività di trekking a cavallo per gli amanti degli animali.

Per i clienti vengono organizzati dallo staff pacchetti personalizzati con escursioni guidate con molteplici itinerari, visite enogastronomiche alle migliori aziende del territorio, raccolta di funghi e tartufo bianco.

Da visitare i castelli di San Leo e Sassocorvaro.


Le Camere costano 120 euro a notte.

Terzo e quarto letto aggiunti in camera: 30 euro a persona a notte

Animali (di qualunque taglia): 0 euro.

Servizi aggiuntivi:

• Cena di quattro portate nell'Hostaria di Vino e Cucina del monastero: 40 euro (bevande comprese)

• Spumante in camera 20 euro


Slow Minute