La Collina di Nando

Ben Fatto

Il B&B La Collina di Nando è immerso in un parco secolare e propone una cucina tradizionale con prodotti a km 0 altamente selezionati.
Presso la struttura si coltivano erbe aromatiche e ortaggi di ogni tipo.
Per chi lo desidera c’è un menù alla carta interamente composto di cucina vegana.
È possibile partecipare ai diversi eventi musicali che si tengono nel B&B.
Gli ospiti più intraprendenti possono scegliere di trascorrere parte del loro soggiorno tra le attività del parco avventura con tre livelli di difficoltà o giocando a Paintball.
Ai viaggiatori con Passaporto Slow Tourism è riservato lo sconto del 10%.
All’arrivo, i proprietari hanno il piacere di dare il proprio benvenuto agli ospiti con un calice di vino locale come aperitivo.


Il B&B La Collina di Nando si trova nella prima campagna parmense, all’interno del comprensorio agroalimentare conosciuto sotto il nome di Food Valley, più precisamente nella cittadina di Medesano.
I gestori sono un gruppo di professionisti che hanno il pregio di essere amici molto affiatati.
La villa, immersa in dieci ettari di parco, offre 4 splendide camere matrimoniali, ognuna dotata di ampio balcone affacciato sulle colline circostanti.
Il parco del B&B La Collina di Nando ospita una piscina, un parco avventura, uno spazio bimbi e un campo da Paintball che gli ospiti possono utilizzare a loro piacimento.

Oltre al B&B, la struttura dispone anche di un Ristorante gestito da tre rinomati chef e che propone un menù high standing realizzato con prodotti altamente selezionati e lavorati in loco che varia ogni settimana.
Una dei tre Chef è specializzata in cucina vegana che prepara un delizioso menù alla carta.
Tra le proposte troviamo, ad esempio, le meringhe di parmigiano, le crespelle alle piccole verdure brasate con pesto e rucola, gli gnocchi di ricotta e spinaci in sugo d’agnello, lo spinacio di vitello arrostito al rosmarino su letto di cipolla rossa e il carpaccio d’ananas al cioccolato fuso con gelato alle fragole.
Per quanto riguarda i vini la carta propone eccellenze produttive locali, italiane e francesi, quali Tocai, Barbera, Lambrusco, Dolcetto, Malbec, Schiava e Barolo solo per citarne alcuni.
Il costo medio di un pranzo va tra i 20 e i 30 euro, mentre per una cena il prezzo usuale va tra i 30 e i 40 euro, vini esclusi.

Il B&B La Collina di Nando consente di raggiungere diverse mete turistiche interessanti.
Nel raggio di 10 chilometri è possibile visitare Parma, l’appennino Tosco Emiliano, i piccoli paesi produttori delle eccellenze alimentari quali Langhirano per il prosciutto crudo, Felino per il salame e Zibello per il famoso culatello.

Le camere, tutte matrimoniali, dispongono di ampi bagni con finiture di lusso quali le vasche o le docce idromassaggio e la doccia in marmo bianco di Carrara.
Il prezzo di ogni camere è di €70 a notte, Iva inclusa.
Colazione, parcheggio, condizionamento, servizio pulizia giornaliero, area giochi, area barbecue, piscina e campo da calcio sono compresi nel prezzo.
Tra i servizi extra ci sono il ristorante, il parco avventura e il campo da Paintball.