Slow Tourism Abruzzo

 

L’Associazione Slow Tourism Abruzzo nasce dalla volontà di alcune persone, innamorate della propria regione, di valorizzare un territorio baciato dagli dei che offre tutto ciò che il turista può volere da un viaggio, ma che ancora fatica a creare quell’offerta turistica di qualità, requisito oramai indispensabile per porsi sul mercato.
L’intento dell’Associazione è promuovere al massimo il turismo “lento” in Abruzzo invitando chi viaggia a trovare il tempo necessario per scoprire zone selvagge, luoghi storici, spiagge cristalline, tradizioni, buon cibo e ottimo vino.
Ciò avviene attraverso la costruzione di una rete capace di mettere insieme gli operatori turistici che fanno dell’accoglienza e della sostenibilità.

Il Comitato Direttivo dell’Associazione Slow Tourism Abruzzo è composto da:

PRESIDENTE | Fabio FERRANTE
Laurea in Scienze della Comunicazione e in Scienze Politiche Europee, Internazionali e delle Amministrazioni, è attivo da anni nel campo del volontariato e del sociale ha acquisito competenza nella gestione delle realtà associative.
Escursionista per diletto ha studiato le tecniche turistiche attraverso corsi regionali.
La voglia di mettersi in gioco in questa avventura nasce dalla passione per l’Abruzzo e dal desiderio di vedervi nascere un turismo qualificato.

VICEPRESIDENTE | Paolo ANTONETTI
Avvocato, esperto di progettazione comunitaria e di programmazione nazionale e regionale (fondi fas , programma leader 2, 3, ecc), Project manager di progetti frontalieri nel settore turismo e cultura, Responsabile provinciale turismo del comitato provinciale Aics di Teramo), già Dirigente della Regione Abruzzo nel settore beni culturali, già Presidente della Confesercenti di Teramo.
Mette in campo la propria esperienza amministrativa e la propria conoscenza del territorio regionale, delle sue dinamiche e dei suoi punti di forza e di debolezza.

SEGRETARIO | Valentina D’ANGELO
Laureata in Scienze Politiche – Progettazione e gestione dei sistemi turistici con tesi sul Cicloturismo.
Esperta di europrogettazione e associazionismo.
Accompagnatore turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio con particolare propensione all’ecoturismo e al turismo sostenibile e responsabile.

Cell. 3283613229

E-mail: abruzzo@slowtourism-italia.org

SEDE LEGALE: Via A.G. Majano, 9 – 66100 Chieti

 











Slow Tourism in Abruzzo