Poggio ai Santi

Ben Fatto

All’agriturismo Poggio ai Santi per i clienti si tengono corsi di cucina tipica (nei mesi di bassa stagione) e degustazioni presso nel bistrot che si trova nel paese.
Sono previste visite nelle cantine ed escursioni del territorio.
Sconto del 10% ai possessori del Passaporto Slow Tourism (esclusi i mesi di luglio-agosto-settembre)
In omaggio per gli stessi sono previsti, a seconda delle stagioni, sali aromatici con le erbe dell’orto, confetture o marmellate.


La proprietaria Francesca Vierucci cura la sua struttura e coccola i suoi clienti.
Poggio ai Santi è situato in collina a pochi km dalle spiagge, vista mare “mozzafiato” sulle isole Elba, Corsica, Capraia e Gorgona.
Nell’agriturismo ci sono 11 suites (da 35 fino a 65mq) ripartite in quattro edifici, tutti situati nel parco.
Cinque delle stanze sono dotate di un piccolo angolo cottura, da utilizzare per piccoli spuntini quali insalate, macedonie, piatti freddi, tè. Non ci sono cucine fornite di attrezzatura per la preparazione di pranzi e cene.
Una veranda con pergola, una terrazza attrezzata, un portico con vista mare e una vasca valorizzano gli esterni.
Poggio ai Santi è anche la cura con la quale la padrona di casa, Francesca, ha arredato e decorato gli spazi, gestendo ogni dettaglio con gusto infallibile. Tutte le suites sono diverse l’una dall’altra.
La piscina relax esterna è ad uso esclusivo degli ospiti. C’è il lounge bar aperto dal pomeriggio.
Si fa la raccolta differenziata.
Sono stati installati pannelli solari, pannelli fotovoltaici, sistema di fitodepurazione. La produzione agricola è biologica.
Sono previste offerte per i gruppi (wine tours) e workshops aziendali.
Il parcheggio si trova all’interno della proprietà. Non disponiamo di un concièrge, ma tutte le suites permettono un facile accesso ai veicoli.
Inclusi nel prezzo giornaliero: prima colazione, TV in camera, collegamento internet (Wi-Fi), accesso in piscina, aria condizionata, riscaldamento, cassaforte, pulizia giornaliera.

A colazione la signora Francesca offre un ricco buffet preparato con prodotti biologici e servito in veranda con vista sul mare.
Tra le produzioni locali ci sono: vino, olio, diversi tipi di miele, marmellate, confetture, composte, biscotti, sott’oli e sott’aceti.
Pranzo: light lunch con taglieri toscani e piatti tipici
Cena: menù à la carte con prodotti bio dell’azienda, che cambia a seconda della stagionalità dei prodotti e del fresco a disposizione giorno per giorno.
Costo da 35,00 a 70,00 euro.

Nei pressi di Poggio ai Santi si puù visitare Populonia (uno dei più importanti insediamenti etruschi in Italia all’interno di un Parco archeologico ben organizzato), Bolgheri, Castagneto Carducci raggiungibili percorrendo le famose strade dove vengono coltivati i vigneti di Ornellaia e Sassicaia, la medievale Campiglia Marittima, Massa Marittima con il suo importante Duomo, Suvereto, Sassetta immersa nei castagni e raggiungibile tramite dei meravigliosi percorsi di trekking panoramici, Donoratico, Bibbona.
Di fronte c’è l’arcipelago Toscano con l’Elba, Capraia, Pianosa e Gorgona (orari e prenotazioni traghetti o barche private si possono richiedere direttamente in azienda anche in fase di prenotazione).
Il Circuito Parchi della Val di Cornia, con partenza di percorsi di trekking direttamente dalla nostra azienda (guide e mappa percorsi da richiedere in azienda).

Per le 11 suites i prezzi sono per uso doppia:
- bassa stagione – da 164 euro
- alta stagione – a 428 euro

Slow Minute