Masseria Selvaggi

Ben Fatto

Masseria Selvaggi è una azienda agrituristica, completamente ristrutturata, immersa nel verde della Valle D'Itria in Puglia.
Costruita nei primi del 1700, la struttura è essenzialmente in pietra, l'unico materiale utilizzato al tempo per la costruzione delle case pugliesi.
Trulli e cumerse, tipici dell'architettura della Valle D'itria, fanno di Masseria Selvaggi un magico angolo di Puglia ricco di storia, tradizione e suggestione.
I poderi della Masseria Selvaggi sono tutti coltivati a cereali, viti, olivi ed alberi da frutto.
Il vino e l’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo sono disponibili anche per la vendita.
Gli ospiti dell'agriturismo Masseria Selvaggi possono godere di un ampia piscina con acqua salata circondata da muretti a secco, ampi spazi verdi, querce e ulivi secolari dove l'ospite viene coccolato da un ambiente intimo e raccolto lontano dal caos quotidiano.
Inoltre per gli ospiti c'è a disposizione un ettaro e mezzo di bosco costituito da querce, lecci, e macchia mediterranea, attrezzato con percorsi, aree di sosta, giochi, panchine e tavoli, dove potrete concedervi piacevoli momenti di relax, lontani da tutti i rumori, e godervi le bellezze della natura incontaminata.


Masseria Selvaggi è una azienda agrituristica, completamente ristrutturata immersa nel cuore della Valle D'Itria.
Gli ospiti della Masseria Selvaggi vengono accolti in appartamenti a trullo, a volta a botte e a stella, recuperatati e ristrutturati secondo le antiche tradizioni dei maestri trullari, senza rinunciare ai moderni comfort.
Ogni appartamento a trullo è elegantemente arredato con sobri mobili in arte povera, dispone di una o due camere da letto spaziose e ben illuminate, cucina, ampi bagni e spazi esterni attrezzati con tavoli, sedie e ombrelloni.
Gli appartamenti ricavati nei trulli tutti diversi tra loro per rispondere alle differenti esigenze dei clienti sono completi di angolo cottura, stoviglie, biancheria da bagno e da camera, TV - Sat, lettore DVD, riscaldamento indipendente, frigo bar, antifurto e asciugacapelli.
Gli appartamenti sono 6 dotati di una o 2 camere da letto, cucina e bagno.
Ogni appartamento ha il nome di una pianta tipica del luogo, come la Quercia (5 posti letto +1), il Fico (3 posti letto + 2), il Fico d'India (4 posti letto +2), il trullo Tre coni (2 posti letto +1), il Leccio (2 posti letto +1) e il Pesco (2 posti letto).

I prodotti della Masseria Selvaggi vengono realizzati senza l'uso di conservanti e con metodi artigianali frutto dell'esperienza e della tradizione Pugliese.
Tra i prodotti che si possono degustare troviamo l'Olio extra vergine di oliva spremuto a freddo, vino primitivo, vino bianco e rosato, fichi e frutta secca, mandorle, nocciole, formaggio pecorino, ricotta fresca, ricotta forte, olive in salamoia, sottaceti, uova fresche, conigli, polli ruspanti, pane, taralli, friselle, biscotti.
I cuochi preparano personalmente marmellate, pane, formaggi, salumi e dolci e la frutta proviene direttamente dalle coltivazioni della masseria.

Situata a pochi chilometri dalla costa adriatica, la Masseria Selvaggi offre un'ampia scelta tra spiagge e scogliere nelle famose località marittime di Capitolo, Savelletri, Torre Canne, Villanova e Rosa Marina.
Masseria Selvaggi rappresenta un'ottima base per esplorare le bellezze naturali della regione, i suoi ritrovamenti archeologici e le città ricche di storia, tradizione e suggestione, la capitale della Messapia, Ceglie Messapica, si trova a soli 7 Km.
La località di Cisternino, per una brillante vita notturna, è a 10 Km.
Inoltre, il "Barocchetto" per la città del Festival della Valle d'Itria è MARTINA FRANCA a soli 13 Km, mentre la Città Bianca di Ostuni si trova a 16 km.
Per gli ospiti amanti dello Zoosafari a 22 km dall’Agriturismo si trova la località di Fasano, dove ci sono anche le rovine di Gnathia.
Da non perdere anche i Trulli di Alberobello, Patrimonio UNESCO a soli 25 km, la città di Taranto con il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia a 36 km e Brindisi a 45km.