Ben Fatto
L’agriturismo La Broncarda di Giuseppe Coppellotti offre oltre ad un’ottima occasione di relax, anche una soluzione per mangiare i prodotti tipici della cucina tradizionale piacentina-parmigiana.
I clienti potranno degustare cibi genuini come: salumi nostrani, formaggi, erbazzoni, torte salate, torte fritte, verdure e carni genuine, paste fresche fatte in casa, dolci tipici , vini bianchi e rossi, rigorosamente naturali e di produzione propria o locale.
Previste escursioni di trekking e cavallo per gli amanti della natura e degli Appennini emiliani.
Fattoria con animali da cortile visitabile.
La Broncarda si trova a pochi chilometri da Parma e vicina alle principali città della Lombardia, lontano dal traffico e dal caos cittadino.
A fare da contorno alla struttura il Parco Naturalistico dello Stirone, immerso nel verde delle colline appenniniche di Salsomaggiore, località famosa in tutto il mondo per le terme curative.
La proprietà comprende oltre 5.500 mq di edifici abitativi e di servizio da poco ristrutturati.
Il cliente potrà scegliere tra camere doppie, triple e quadruple, appartamenti per famiglie o comitive di amici con una cucina-soggiorno, un bagno e camere da letto, dotate di ogni comfort, compresa l’aria condizionata.
L’angolo cottura nelle cucine è attrezzato, ma all’interno dell'edificio c’è anche il ristorante, a disposizione per colazioni, pranzi e cene, in cui mangiare i cibi della cucina genuina tipica emiliana-piacentina.
La prima colazione è inclusa nei prezzi delle camere, ma chi sta in appartamento e volesse usufruirne deve versare una maggiorazione sulla tariffa di 2 euro a persona.
Nel ristorante (sempre aperto) vengono proposti a pranzo e cena un’ampia varietà di piatti tipici della tradizione piacentina-parmigiana, al costo di 25 euro.
A disposizione dei clienti ci sono salumi nostrani, come la coppa, la pancetta, il culatello, formaggi quali erbazzoni, torte salate e fritte, verdure e carni genuine, paste fresche fatte in casa, ad esempio i tortelli e i pisarei e fasò, dolci tipici, vini bianchi e rossi di produzione propria o locale.
La Broncarda si trova a Salsomaggiore, città famosa per le sue acque termali curative, vicino a Parma e a pochi chilometri dalle principali province della Lombardia.
Da qui il turista può andare alla scoperta del verde del Parco naturalistico fluviale dello Stirone, nell’Appennino emiliano.
Oltre a recarsi alle terme, nei dintorni ci sono anche meravigliose città d’arte e borghi medievali da scoprire.
Da visitare il Castello di Scipione, che si erge sulle colline tra Parma e Piacenza; Castell’Arquato, tra Emilia e Lombardia; il Castello di Vigoleno, che si trova su un rilievo tra la valle dell’Ongina e quella dello Stirone.
Gli ospiti possono anche decidere di fare passeggiate a piedi ed escursioni a cavallo, ammirando la flora e la fauna locali, in completo relax.
Le tariffe per l’agriturismo sono:
• Camere: 30 euro a persona (prezzo comprensivo di prima colazione)
• Appartamenti:
25euro a persona per una notte
30 euro a persona per più notti
+5 euro per l’utilizzo della piscina
(prima colazione esclusa, maggiorazione per prima colazione 2 euro a persona)