La Costa

Ben Fatto

Ogni domenica la struttura è a disposizione per effettuare visite dei vigneti e della cantina accompagnate da una degustazione dei vini di produzione propria.
Intorno all’agriturismo si estende il Parco del Curone di Montevecchia, qui aree di interesse ambientale si fondono a insediamenti umani, mentre convivono le più diversificate espressioni architettoniche.
Il parco offre numerosi percorsi, da sperimentare a cavallo e in mountain-bike.
Attraverso gli itinerari preparati dall’Ente parco è possibile scoprire le molte attrattive di questa zona protetta, come la flora e la fauna.
La struttura si trova vicino agli itinerari 4, 5 e 6


Giordano si occupa degli investimenti strutturali e nel vigneto, la moglie Mina della ristorazione , Claudia della vigna e della cantina , Clara dell’allevamento dei cavalli e dell’accoglienza.
Lo “staff” è completato da 8 ragazzi che collaborano in azienda.
Otto confortevoli mini-appartamenti per due, tre o quattro persone costituiti da 1 camera, sala, cucina e bagno con doccia. Al pian terreno si nota lo spazio comune con un camino, e la sala lettura con un’ampia raccolta di libri sul territorio. Una scala di legno conduce agli appartamenti, tutti con arredi in stile. All’esterno un angolo relax con panche e tavoli.
Il tutto circondato da un parco naturale.

Le marmellate e tutti i prodotti tipici vengono fatti in casa.
Sia per la cena che per il pranzo, i menù cambiano ogni mese a seconda della disponibilità delle materie prime. Tra i piatti tipici troverete: il vero risotto alla milanese con midollo di bue e la cazzola di porri e polente. Tra i vini bianchi Solesta e i rossi: Brigante Rosso, Serìz e San Giobbe.

Nei dintorni potete anche visitare il fiume Adda e il suo retroterra, autentiche dimostrazioni di storia e di natura rigogliosa. Ammirerete non solo bellezze naturali di pregio, ma anche le centrali idroelettriche lungo il fiume e gli studi del genio toscano, Leonardo da Vinci, con “l’ecomuseo Adda di Leonardo”.
Nel raggio di 30-40 km potrete poi visitare le città di Lecco, Como, Bergamo e Milano, città d’arte che vantano una lunga tradizione storica e artistica.

Per visualizzare i prezze cliccate sul seguente link: Tariffe 2013