Agriturismo L’Uliveto

Ben Fatto

Ad accogliere gli ospiti in agriturismo è tutta la famiglia: Nonno Filippo, Piero, Daniela, Antonella, Jessica ed i piccoli Davide e Simone.
Agli ospiti verrà offerto un’oggetto con il logo dell’agriturismo ed un prodotto tipico del posto.
Ai visitatori con Passaporto Slow Tourism è riservato in 10% di sconto.


L’Azienda è posta ai piedi del Massiccio della Majella nel comune di Palombaro a circa 400 metri d’altitudine ed è ottima base di partenza per le escursioni negli innumerevoli sentieri del Parco Nazionale della Majella.
In Azienda sono presenti 9 stanze con relativi servizi, divise in tre tipologie di stanze.
Le Cluvie, due stanze sono sistemate in un mini appartamento con un bagno in comune ed una terza stanza con bagno proprio, le Nonna Nella (tutte con bagno interno e balconcino) e le ultime camere realizzate Le Majella (al piano terra con bagno interno ed ingresso autonomo).
E' poi presente una sala comune con camino dove gli ospiti possono intrattenersi e organizzare le varie escursioni, un punto ristoro con 50 posti a sedere, giardino con giochi per bambini, ampio porticato con calciobalilla e ping pong.
All'esterno della struttura c'è il campo da tennis e la piscina con ampi spazi per rilassarsi con lo sfondo della Majella.

Per i nostri ospiti la mattina a colazione è possibile gustare un’ampia varietà di dolci e biscotti prodotti in azienda marmellate e miele prodotto da una piccola apicoltura del paese oltre che al latte fresco della mattina. Per pranzo e cena ai nostri ospiti vengono serviti i piatti tipici della nostra tradizione come la chitarra, le vrache di mulo, timballo della majella coniglio sotto il coppo, agnello alla brace arrosticini coniglio ripieno di Nonna Nella ecc.

Oltre alle varie escursioni nel parco, per gli ospiti dell’agriturismo è possibile diversificare le giornate di vacanze con visite in paesi di interesse storico religioso e culturale.
Ad edsempio Lanciano con il suo centro medioevale e la Chiesa del Miracolo Eucaristico, Chieti con il parco museale della civitella, Pescocostanzo -facente parte dei Borghi più belli d’Italia-, Guardiagrele, il castello medioevale di Roccascalegna, Santuario del Volto Santo a Manoppello, i vari eremi di cui la Majella è ricca, e tanti altri posti.
Altro interesse è quello di cimentarsi nel più grande parco avventura del centro sud, a mille metri di altitudine nel bosco di Piana delle Mele o salire ai 1400 metri per una fantastica escursione nelle Grotte del Cavallone.
È possibile inoltre anche passare delle giornate al mare visto che le spiagge più vicine (Fossacesia, San Vito e le Morge) distano circa 30 minuti.

In azienda abbiamo 3 tipologie di Stanze:
Le Cluvie: ad un costo che varia da un minimo di Euro 42 ad un massimo di euro 47 a persona
Le Nonna Nella: da un minimo di euro 47 ad un massimo di Euro 52
Le Majella: da un minimo di Euro 52,00 ad un massimo di Euro 57,00
I prezzi si intendono per la mezza pensione, le camere sono fornite di climatizzatori, inoltre nel prezzo è compreso l’uso della piscina, nolo biciclette, t.v. in camera, WiFi gratuito ecc.