Associazioni Territoriali

Slow Tourism per essere sempre più attiva a livello nazionale sta promuovendo la costituzione di Associazioni Slow Tourism regionali.

Le associazioni hanno come obiettivo quello di sviluppare attività che promuovano il turismo dell’accoglienza attraverso la presentazione e la realizzazione di progetti, il miglioramento delle competenze degli operatori del settore e l’attivazione di opportunità in grado di contribuire alla crescita turistica  regionale.

Le associazioni, punti di riferimento nel territorio, sono enti  autonomi che collaborano con la sede centrale per la diffusione, in Italia e all’estero, di un turismo sempre più sostenibile e responsabile.

I settori di attività delle Associazioni Slow Tourism Regionali sono:

Offerta di SERVIZI TURISTICI (affiliazione imprese, accompagnamento, guida e  realizzazione di pacchetti turistici e  itinerari slow)
Gestione della FORMAZIONE alle imprese in ambito turistico
Ricerca di SPONSOR
Attività di GIORNALISMO partecipativo dedicato al turismo sostenibile
PROGETTAZIONE e partecipazione a bandi

Se possiedi competenze in uno di questi settori e sei interessato a DIVENTARE UNO DEI FONDATORI/PROMOTORI DELLA TUA ASSOCIAZIONE REGIONALE scrivi a info@slowtourism-italia.org specificando nell’oggetto della mail la dicitura: RIF. ASSOCIAZIONE REGIONALE  + (nome della regione).

Metteremo a disposizione tutte le informazioni necessarie e il nostro supporto per consentirti di avviare la costituzione dell’Associazione Slow Tourism nella tua regione.