Numerose sono le imprese turistiche che quotidianamente lavorano per offrire esperienze turistiche autentiche e servizi di qualità contribuendo a ridurre l’impatto sull’ambiente.
CERCA LA STRUTTURA e contattala direttamente! E ricorda, se se hai il nostro Passaporto, portalo con te. Avrai diritto a uno sconto del 10% con le strutture che aderiscono all’iniziativa.
Se, invece, ancora non possiedi il Passaporto Slow Tourism puoi richiederlo qui.
IMPORTANTE!
Tutte le imprese turistiche che partecipano a Slow Tourism hanno intrapreso un percorso di miglioramento della qualità dell’accoglienza. Per conoscere il livello di sostenibilità e ospitalità raggiunto fai attenzione al marchio e leggi la sezione Qualità contenente il Test dell’Autovalutazione reso pubblico all’interno della pagina di ciascuna struttura Slow Tourism.
GREEN
La struttura che hai scelto ha tra il 85% e il 100% dei requisiti richiesti dal Manuale di qualità previsto per la categoria di appartenenza.
ORANGE
La struttura che hai scelto ha tra il 61% e l’84% dei requisiti richiesti. Il raggiungimento della posizione GREEN è previsto entro 3 anni.
YELLOW
La struttura che hai scelto ha tra il 42% e il 60% dei requisiti richiesti. Il raggiungimento della posizione ORANGE è previsto entro 2 anni.
Fai attenzione alla legenda per leggere più facilmente il Test dell’Autovalutazione:
- 0/3 sta per MAI e NO (per le domande sulla Ristorazione)
- 1/3 sta per NEI PROSSIMI DUE e per NON ANCORA MA ENTRO UN ANNO (per le domande sulla Ristorazione)
- 2/3 sta per NON ANCORA MA ENTRO UN ANNO e per PARZIALMENTE (per le domande sulla Ristorazione)
- 3/3 sta per SI e SI (per le domande sulla Ristorazione)