Villino Marina Velca Golf

Ben Fatto

La proprietaria accoglie gli ospiti con un omaggio di benvenuto: cesto di frutta di stagione "a km 0" o una bottiglia di vino locale o una marmellata biologica.
E' a disposizione un welcome kit in più lingue con mappe e segnalazioni di appuntamenti culturali, enogastronomici e naturalistici nella zona.
Agli ospiti è offerta una guida esclusiva, scritta dalla proprietaria sulla base della propria esperienza, con suggerimenti per scoprire anche gli aspetti meno turistici del territorio.
Le lampadine sono a risparmio energetico, gli elettrodomestici di categoria A+. In casa sono a disposizione prodotti di pulizia a basso impatto ambientale acquistati “alla spina”. Utilizzo di carta e di prodotti riciclati e riciclabili.
La struttura è impegnata nella raccolta differenziata, nel minimizzare gli sprechi e nel sensibilizzare gli ospiti all'utilizzo responsabile delle risorse idriche ed energetiche.
La casa ospita con orgoglio le persone LGBT.
Ottima conoscenza della lingua inglese.


La villetta, immersa nel verde della Maremma Laziale, è adiacente il campo da golf “Tarquinia Country Club” e dista meno di 2 km dal mare.
Affaccia su una piazzetta pedonale nel tranquillo complesso “Marina Velca Pian di Spille”.
Su un unico livello e senza scale di accesso, dispone di quattro posti letto (una stanza matrimoniale ed una con due letti singoli), ampio living con caminetto e soppalco in legno. Due bagni, cucinotto e ripostiglio. La superficie coperta è di 75 mq + 150 mq di giardino con veranda attrezzata. Posto auto riservato.
La casa è arredata in modo raffinato ed è dotata di ogni comfort.

Tarquinia, culla della cultura etrusca, è a pochi chilometri con la sua Necropoli (Patrimonio dell’UNESCO), il borgo medievale e il Museo Etrusco. Nelle vicinanze: la Riserva Naturale Statale "Le Saline” che accoglie tutto l'anno specie di uccelli stanziali e migratori.
Spingendosi più a nord si può fare il bagno alla spettacolare Riserva naturale della Feniglia (Argentario). Si può fare trekking sui numerosi sentieri del vicino Parco Naturale Monti della Tolfa. La villetta è il punto di partenza ideale anche per itinerari enogastronomici e termali: da Tuscania, alla spiaggia del Tombolo della Feniglia all'Argentario, alla zona della Tuscia e dei laghi vulcanici, come alle Terme dei Papi a Viterbo o alla zona termale della "Ficoncella" nella vicina Civitavecchia. Imperdibile una visita al suggestivo “Giardino dei Tarocchi”: parco di sculture creato, su una collina vicino Capalbio, dalla scultrice francese Niki de Saint Phalle.

La villetta è affittata per periodi di una o più settimane (intera villetta: non singole stanze). Bassa stagione: 420 a settimana. Alta stagione: 940 a settimana.